google-site-verification: google334d12fac7b26823.htmlYour SEO optimized titlepage contentsgoogle-site-verification: google334d12fac7b26823.html-https://www.bbstesicoro.it/2018-11-05T18:48:14+00:00google-site-verification=9akd_hkHwVPNyU-7pNhGKjlGASuPVYMpBcwdAi-7b2A
bbCATANIADEMETRA.jpegIMG5401.jpegGALATEACOLAZIONEwelcome2ItalySicilyCataniaandsurroundings02Catania-Anfiteatro-Romano
logo

       

                  

B & B  S T E S I C O R O

                                               City Center

                Catania Centro Storico

                           info@bbstesicoro.it

                            +39095311178

                 Via Neve, 7-  95124 Catania, Sicilia

                    Ang. Piazza Stesicoro & Via Etnea 123                 

Catania

 

 Catania, la città siciliana più dinamica con un' anima giovane piena di locali che trasmette un fascino magnetico. Il centro storico di Catania è una perla protetta dall'Unesco, con palazzi bianchi e neri che dominano ampie piazze barocche. Catania riesce a sedurre attraverso la parte popolare , quella dei suggestivi e straordinari mercati della Pescheria o di Fera 'o Luni. Raggiungi la nostra struttura



{

Taormina

{

La perla dello Jonio, è una delle località più magiche della Sicilia.  Taormina  ha visto nel tempo transitare , artisti e intellettuali , tutti rapiti dalla sua magica bellezza.Un mix di storia, natura, mondanità, cultura, eventi . Da  Catania, Taormina è facilmente raggiungibile grazie agli autobus della compagnia Interbus.

In alternativa è possibile prendere alla stazione ferroviaria di Catania  il treno fino a Taormina.

Il modo più semplice  e veloce per raggiungere Taormina  di Catania è sicuramente il Taxi. Infatti, in appena 50 minuti il taxi vi permetterà di arrivare comodamente alla vostra destinazione.

aci trezza

{

E' un piccolo borgo marittimo , circondato da i otto meravigliosi scogli che formano l'Isola dei Ciclopi.
Aci Trezza è un posto scelto anche per l'ambientazione di alcune opere, come "I malavoglia" di Verga o "La terra trema" di Visconti.

Cuore della riserva marina protetta dei Ciclopi. Qui è possibile fare il bagno,tra gli scogli che  preservano il fascino e la natura del posto.Le piccole isole di origine vulcanica regala lo scenario più suggestivo dell’intera costa con 8 faraglioni che dominano il mare. Qui, il giro in barca è d’obbligo per ammirare da vicino i faraglioni e i fondali.

 

siracusa & ortigia

{

 Teatri greci, rovine romane, misteriose grotte, castelli normanni, chiese gotiche e bizantin convivono l’uno accanto all’altro, e fanno di Siracusa una delle città più affascinanti di tutta la Sicilia. e dell’Italia intera.

l'Isola di Ortigia è il centro storico più “storico” della città, è in realt

Ortigia è collegata alla terra ferma da due ponti, il Ponte Umbertino e il Ponte Santa Lucia. Qui, in un dedalo di viuzze, sorgono moltissimi dei monumenti e dei musei più importanti, oltre a tanti ristorantini e locali.

Noto

{

 Noto, capitale del barocco è così armoniosa da sembrare una finzione. La città, dopo il terribile terremoto che la colpì nel 1693, venne ricostruita  da noti artisti siciliani come se fosse una scenografia.

I palazzi sono maestosi, tutti costruiti nella pietra calcarea locale. Tra i monumenti e luoghi d'interesse spicca la Cattedrale di San Nicolò, inserita nella lista mondiale dei Beni dell'Umanità dell'UNESCO; la chiesa di San Domenico, definita la più compiuta realizzazione del barocco netino; il Palazzo Nicolaci di Villadorata, dove ha luogo  nel mese di maggio la celebre infiorata, creazione su strada di disegni realizzati con petali e foglie sminuzzati. La zona costiera è anch'essa molto ricca, in quanto ospita molteplici riserve naturali, tra cui, per citarne alcune: la spiaggia di Calamosche, la riserva naturale del Cassibile e la riserva naturale di Cavagrande.

B & B  S T E S I C O R O
Catania Centro Storico
Web agency - Creazione siti web Catania
Booking online by Hotel.BB